top of page

Philosophy

ERGONOMIA

Intervento 1: La collaborazione con il Professor dal Monte, direttore dell’Istituto di Medicina dello sport del CONI, ci ha portato a progettare una nuova pinna eliminando le parti della pala ininfluenti alla propulsione e inserendo materiali con caratteristiche tecniche differenti che aumentassero la prestazione. 

Intervento2: Studio di un sistema coltello/fodero con gli stessi materiali utilizzati nella pinna. Il sistema di sgancio prevede un arpionismo con foratura nella lama e protrusione della parte plastica del fodero che è realizzato in un unico pezzo con stampo senza movimenti, mantenuto chiuso da un sistema elastico.

ERGONOMIA
INNOVAZIONE

Intervento: La collaborazione con esperti di ottica e di elettronica ci ha portato a progettare una lampada priva di schermo anteriore (fin’ora obbligatorio) che utilizza LED a luce riflessa su specchi plastici trattati chimicamente. Questa soluzione tecnica ci ha permesso di progettare una lampada con i tre assi di rotazione che si incontrano in un solo punto rendendo la movimentazione del corpo lampada molto morbida.

Intervento: grazie alla ricerca effettuata nel campo dei polimeri abbiamo potuto disegnare la prima lampada odontoiatrica in materiale plastico, con una finitura traslucida che esalta la leggerezza del prodotto.

RICERCA DEI MATERIALI
TECNICHE DI TRASFORMAZIONE

Intervento: L’esperienza raccolta in settori diversi da quelli del giocattolo ci ha portato a progettare un triciclo interamente in materiale plastico realizzato con la tecnica del soffiaggio nettamente diverso dai tricicli in tubo piegato prodotti fino a quel momento.
Il risultato è un triciclo più leggero e sicuro per i bambini, con una forte personalità.

bottom of page